Product successfully added to your shopping cart
Quantity
There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.
Total
Continue shopping

Sistemi idroponici

La coltura idroponica permette di crescere le piante senza terra, ma su substrati inerti: non contengono sostanze nutritive e contiene molto di più ossigeno rispetto della terra, permettendo alle radici di assorbire i fertilizzanti in modo efficiente.

système hydroponiques

Esempi di substrati inerti: perle di argilla, perlite, sfagno peperoncino ... Più su tavole Pentole e substrati .

sfere dell'argillaperlitesfagno

Il coltivatore fornisce questi nutrienti in acqua, che circola continuamente nel sistema di irrigazione. 
giardini idroponici offrono rendimenti senza precedenti rispetto a colture nel terreno, ma ancora bisogno di più attenzione rispetto ai sistemi tradizionali a causa della crescita delle piante accelerata. sistemi idroponici differiscono nel modo in cui viene distribuita la soluzione nutritiva.

Tra i sistemi attivi includere sistemi: 

a goccia (idroponica) - sistemi idroponici attivi sono l'ideale per la coltivazione di piante a crescita rapida. 
- riempimento / drenaggio alternativo ( tavole di maree ) 
NFT (nutrienti film tecnica) 
aeroponic 

Storia

idroponicaQuesta tecnica esiste da tempo immemorabile. 
I giardini pensili di Babilonia erano uno dei primi esempi, come lo sono i giardini delle popolazioni peruviane coltivate sulla superficie di laghi in alta montagna come Titicaca. 
Gli Aztechi, nel frattempo, si stabilirono nelle paludi del futuro Città del Messico vicine e gardened su una sorta di zattera, lasciando immergere le radici delle piante nei laghi senza sapere che sono stati i precursori di una specie acquacoltura primitivo. 
I cinesi usano ancora antiche tecniche di coltivazione sulla ghiaia. 
La coltura fuori suolo che oggi conosciamo è nata nel XIX secolo in Germania. E 'stato scoperto nel quadro di ricerca condotta per scoprire che cosa alimentato le piante. 
Non è stato fino al 1930 che Gericke ha prodotto il primo sistema idroponico commerciale negli Stati Uniti. 
Durante la seconda guerra mondiale, gli americani sono stati coltivazione di ortaggi idroponiche nelle isole vulcaniche del Pacifico per garantire la vitamina necessaria per una buona salute delle loro truppe. 
Da allora, prove hanno dimostrato la fattibilità della tecnica e il suo potenziale economico e ambientale. 
Oggi, la coltivazione fuori suolo è praticata su milioni di ettari in tutto il mondo. Un sacco di verdure fresche, come pomodori , cetrioli, zucchine, lattuga, peperoni, spinaci, fagioli, carote, patate ed erbe aromatiche, coltivate nella serra provengono da culture dall'esterno fuori suolo, e questo è anche il caso della maggior parte dei fiori recisi che può essere trovato a fioristi. aeroponica è un sistema che non richiede substrato.

Culture Indoor offre tutto il meglio dei sistemi idroponici disponibili sul mercato.

gocciolare

pousspoussPiante che crescono in un vaso riempito di palline di argilla sospese sul serbatoio della soluzione nutritiva completa.

Questa soluzione viene dispensata goccia a goccia al piede di ogni pianta da tubi o anelli. Una volta svuotato dal supporto, viene raccolta nel serbatoio dove viene ri-ossigenato per mezzo di una pompa ad aria.

La soluzione di ossigeno ben SIP irriga continuamente le radici sane che traggono il loro cibo. E 'poi ridistribuito ai piedi della pianta e così via. I materiali più usati sono argilla, lana di roccia, fibra di cocco, ghiaia ...

Tali sistemi modulari possono essere individuali o collegate tra loro, alimentato da un serbatoio comune. Pousspouss  illustrazione Platinium.

Non si conosce il campo di Platinum  ?

Scopri i sistemi di irrigazione a goccia o idroponica per la cultura interna. Per il primo, vi consigliamo di utilizzare i sistemi di coltura idroponica Platinium , sono garantiti per 10 anni, ABS 100% di plastica riciclata, design modulare. È possibile modificare le tecniche idroponiche. Spendere idroponica aeroponica facilmente, mantenendo la base / alcune parti del sistema. Questi sistemi si adattano a tutte le forme di scatola della cultura .

NFT

Piantine e talee sono posti su un tappetino di riposo assorbente su un vassoio coperto. La soluzione nutritiva scorre lungo il vassoio, bagnando il passaggio davanti alle radici di gocciolare nel serbatoio. Le radici in assenza di terreno di coltura devono essere costantemente umido.

I vantaggi: 

- Nessun malattie radicali ed erbacce. 
- Non c'è bisogno di monitorare l'intervallo tra irrigazione perché le radici mai a secco; eccesso di acqua è anche difficile. 
- Unlimited apporto di ossigeno, perché le radici delle piante sane coltivate hydroponically sono a diretto contatto con l'aria.

Scopri i sistemi NFT per la cultura interna. 

aeroponica

No substrato viene utilizzato. Le radici vengono tenuti in sospensione in una camera di spruzzatura scuro per prevenire la crescita di alghe. La soluzione nutritiva viene spruzzato sulle radici a intervalli regolari. Costantemente esposto all'ossigeno e all'umidità, raggiungono il loro potenziale massimo assorbimento. Se il pH è alterato e la soluzione sta cambiando, nessun supporto come buffer. piantine e talee coltivate in aeroponica radicati crescono a una velocità eccezionale. Scopri tutto su aeroponica trovare i nostri aeroponica di consulenza .

Scopri  i sistemi aeroponici  per la cultura interna. 

Tavole di maree

Le tabelle di marea sono popolari perché hanno ampiamente dimostrato la loro facilità d'uso e manutenzione. Irrigazione è alternativamente il riempimento e drenaggio. Le piante in vasi singoli o in cubetti di lana di roccia sono installati su una piastra di coltura contenente da 2 a 5 cm di soluzione nutritiva. Un canale drena la soluzione labirinto che fluisce verso il serbatoio. La pompa inonda la cartilagine di accrescimento in alternanze regolari. I blocchi di lana di roccia o pentole sono immersi in fondo, che ha l'effetto di guidare l'aria ossigeno impoverito. L'acqua fluisce poi, creando un soffio di aria fresca ricca di ossigeno alle radici.

Questo impedisce il ristagno e la creazione di residui. I nutrienti sono assorbiti meglio che favorisce la crescita delle piante e la loro condizione generale. Tavola di maree segue da vicino il sistema NFT. Permette un altrettanto quindi ritorno con un sistema più infallibile.

Scopri  i sistemi di Tavole di maree  per la cultura interna. 

Cultura verticale

L'agricoltura verticale offre molti vantaggi dal punto di vista economico. Esso consente il massimo rendimento su una superficie cultura minima. Le pareti verde vengono poste sulla parete, sytèmes irrigazione sono molteplici. Possono completare un sistema di terra per le prestazioni più efficienti.

Platino innova con il suo sistema piramidale , sistema verticale ed aeroponica che può crescere fino a 200 piante su soli 2 metri quadrati (2m x 1m). 


GLOSSARIO

* Coltura idroponica:  deriva dal greco hydro = acqua = lavoro ponos. La coltura idroponica è una tecnica antica che è l'arte di coltivazione di piante in acqua. Oggi, idroponica è un termine l'azione di coltivazione di piante senza suolo, su substrati inerti. Ma diversi substrati inerti coinvolgono diversi metodi di colture (noti comunemente colture fuori terra). Ci sono sistemi diversi idroponica *: * gocciolamento, aeroponica *, tavole di maree, * la * CLS. 

* Sistemi:  Si riferisce contenitori substrati o soluzioni che riforniscono gli impianti di nutrienti. Ogni contenitore esecuzione specificamente. 

* Aeroponics:  Da non confondere con aquaponics, aeroponica è una tecnica di coltura fuori suolo. Il principio di questo tipo di coltura viene spruzzata getto nutrienti (sotto forma di nebbia) per formare un ambiente di ossigeno loaded alle radici. Per arrivare a spruzzare acqua e non la soluzione nutritiva alle radici, è necessario disporre di una pompa in grado di sviluppare una pressione costante. 

* Drip:  Il sistema è composto da due vassoi. Il primo contenitore contenente la soluzione, la seconda contiene il substrato (argilla espansa, cocco ...) e piante. Una pompa, acqua o aria, provoca la soluzione alla superficie del substrato. La soluzione scorre attraverso assaggiatori o un anello perforato. La soluzione così spruzzare le radici e ricadere nella prima vasca, e così via. 

* Marea Tabella:  Il principio è quello di alimentare continuamente le piante, ma sarà alimentato ad intermittenza. Ogni irrigazione ciclo = 1 marea. Una volta che la tabella completa ed il substrato sufficientemente irrigata, la pompa si ferma alimenta l'impianto in soluzione e la soluzione può fluire attraverso i fori di drenaggio. 

* NFT (Nutrient Film Technique):  La NFT è quello di far circolare l'acqua in modo continuo ai piedi di cubetti di lana di roccia. L'acqua circola continuamente su questo tappeto come un film di nutrienti.

Trovate tutti i nostri suggerimenti per la tua coltivazione indoor:


La tua registrazione è andata a buon fine Your email is already registered
or this is not an email address