Product successfully added to your shopping cart
Quantity
There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.
Total
Continue shopping

Perlite-bande.jpg

Perlite, un buon terreno di coltura a goccia

Perlite viene utilizzato per la coltura substrato , puro o misto. Ma è interessante sapere da dove è venuto per capire le sue caratteristiche e vantaggi.

Perlite, che cosa è?

La perlite è una roccia vulcanica naturale. Fondamentalmente sembra sabbia acqua contenente. È industrialmente espanso da un trattamento termico che varia da 900 a 1200 ° C. Sotto l'effetto del calore, la perlite si espande a 4-20 volte il suo volume e la forma dei piccoli granuli porosi aventi piccole cavità. Perlite possono assomigliano visivamente granelli bianco cucciolata, è molto leggero e friabile.

Composizione perlite: 
silice, allumina, ossido di ferro, ossido di titanio, calce, magnesia, ossido di sodio, potassio


Perlite come substrato

Perlite è un substrato molto leggero e maneggevole che rende configurarlo in un sistema di coltura semplice e veloce. Tuttavia, si consiglia di indossare una maschera protettiva quando la maneggiate per evitare l'inalazione di polvere, e precedentemente inumidire per ridurre la produzione di polvere. È possibile utilizzare perlite come substrato in una flebo sistema idroponica essenzialmente.

exemple1.jpg

È inoltre possibile associare perlite ad un altro substrato, come terreni , la fibra di cocco , torba , ma in questo caso, la perlite non superi il 30% di tutto il substrato misto. Quando fase piantine / talee perlite possono essere miscelati con vermiculite 50/50 importo. Tuttavia, è anche possibile mescolare esempio 60% Coco, 30% di argilla palla e il 10% perlite .

Quali sono i vantaggi della perlite?

Per tutti gli agricoltori con la tecnica di coltura idroponica , perlite è chimicamente conversazione molto interessante con molte proprietà peso 
- un pH neutro tra 6,8 e 7,2 che permette un maggiore controllo sul fertilizzante e soluzione nutriente dato le vostre piante. 
- Grazie alla sua porosità, ha una elevata capacità di ritenzione idrica fino a 5 volte il suo peso. 
Stabile ed inerte, perlite non attira gli insetti, a differenza di alcuni terreni . - 100% ecologica , perlite è un prodotto naturale . - Perlite viene facilmente rimosso, messo nel terreno nel vostro giardino, per esempio, si trasformerà in polvere e scomparire nel tempo senza lasciare tracce.


La tua registrazione è andata a buon fine Your email is already registered
or this is not an email address