Product successfully added to your shopping cart
Quantity
There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.
Total
Continue shopping

Lo sapevate? Lumens sono per gli esseri umani.

Scopri cosa è necessario per le vostre piante.

Questo è principalmente fotoni

Molti produttori lampade ancora specificare l'uscita del loro lampade (illuminazione) in lumen. In realtà, questa unità mostra come gli esseri umani percepiscono l'intensità della luce, non le piante.
Infatti, i nostri occhi sono più sensibili alla luce verde con uno spettro di 555 nm, mentre le piante sono sensibili a uno spettro molto più ampio di 400 a 700nm.
Quindi, qual è il modo giusto per specificare gli aspetti tecnici di lampade orticoltura e come calcolare sul vostro lampade e diversi tipi di lampade?

Cosa c'è nel vostro spettro della luce? Inserisci fotoni.

dallo spettro

Lo sapevate? Le piante usano principalmente luce dalla larghezza di banda 400-700 nm (viola al rosso sotto). La luce in questa larghezza di banda è chiamata fotosintetica radiazione attiva (PAR). Così l'ampiezza dello spettro di luce in cui le piante sono sensibili è molto più ampio di quello che vediamo con l'occhio umano.

L'uso della luce, misurata in termini di quello che l'occhio è sensibile, non è una corretta rappresentazione delle proprietà della luce crescita di una cultura di lampada adatta per le piante.

Che cosa è un fotone?

Gli scienziati hanno dimostrato che esiste una relazione tra il numero di fotoni e la fotosintesi della pianta . Ci vogliono circa 8-10 fotoni per legare una molecola di CO2.

Gli scienziati hanno anche scoperto che c'è poca differenza per l'efficacia della luce blu o rosso.
Quindi v'è una relazione diretta tra il numero di fotoni nel spettro PAR e potenziale fotosintesi di una pianta (e in definitiva il rendimento di un impianto e suoi abbondanti raccolti).

Per anni, i ricercatori professionali utilizzati i conteggi di fotoni nello spettro PAR di serie e l'industria serre rapidamente seguito a questo movimento.
Maggior parte dei costruttori europei di lampade orticolo termine qualità raffinato Spectrum specificano l'uscita dei fotoni lampade BY al secondo illuminazione superpianta e lampada HPS elettronico particolare, il settore migliore performance, seguita da Sylvania Grolux o Philips sono , Gavita dietro superpianta nelle prove eseguite dal Hortinews il blog che testano prodotti innovativi per voi.

Tutto che specificano l'uscita del loro lampade da fotoni per secondo. Perché i fotoni vengono in gran numero utilizzando un moltiplicatore, in questo caso costante (6,0221,415 mila x 10 23) Avogadro per l'espressione in moli. 1 fotoni MOL 6.0221415 x 10 23 fotoni. Ora si tratta di un sacco di fotoni e per i livelli che sono più facili da capire, che sono divise da 1 milione, creando micromol (micromol). Quindi 1 umol è 6.0221415 x 10 17 fotoni.

Per illustrare il motivo per cui mmol / m2 è semplicemente molto meglio per noi, almeno per i nostri impianti: il PPF una lampada 600W HPS è circa 1100 mol / secondo. Se si esprimono quel neo, sarebbe 0,0011 mol / s. Ora è un po 'più difficile da calcolare.

Per questo ci sono quantum metro spettro completo che consente un facile calcolo mg / m 2 con la vostra macchina portatile e guardare o sono le perdite, che migliorerà i risultati e ottenere più raccolti, e non pensare lumen PPFD .

flusso di fotoni fotosintetica (FPP)

I fotoni vengono contati per secondo quando ci aspettiamo un flusso o un flusso di fotoni. Se si contano tutti i fotoni che emettono luce nello spettro BY al secondo, si ottiene il flusso di fotoni fotosintetica (PPF). L'unico modo per misurare accuratamente è in una sfera integratrice, la sfera Ulbricht. Così, la FPP è misurata in mol / s e rappresenta tutti i fotoni nell'intervallo di 400-700 nm per secondo. Ma come questo sta per raggiungere il vostro impianto e in che misura?

fotosintetica densità di flusso di fotoni (PPFD)

Diciamo che saliamo la lampada in un ottimo tipo di riflettore orticolo regolare un Ala , Xtracool , nero OG , ecc la cui efficienza totale è del 95%. Questa cifra significa in 100% della luce della lampada, il 95% è completamente emessa dalla luce diretta della lampada o luce riflessa dal riflettore.

Si può anche dire che le perdite riflettori sono 5%. Ora, se si diffuse la tua 1100-5% su una superficie di 1 metro quadrato, si irradi 1045 pmol / m 2 / s (1.045 pmol m -2 s -1). Questo è chiamato il flusso densità fotosintetico fotoni .

Se mi muovo più vicino alla sorgente e sarebbe solo illuminare mezzo metro quadrato, irraggiamento è 2.090 pmol m -2 s -1. E, naturalmente, si sviluppa su 4 m 3 si ottiene 261 pmol m -2 s -1. Doppia superficie, metà della PPFD.

È sufficiente dividere il PPF dalla superficie illuminata in m 2 pil nostro approccio al calcolo PPFD. Sarete sempre deviare perdite di luce (molto di più con i riflettori aperte!) E voi avere un'influenza attraverso i muri di riflessione, causando una perdita.

Si può facilmente misurare la PPFD con un misuratore quantistica e un sensore che è specificamente progettato per lo spettro PAR. Purtroppo, i metri reali quantistica sono costosi. Li-Cor metro o APOGEE sono utilizzati in tutto il settore e sono raccomandati per testare le vostre colture e la distribuzione delle luci nelle camere o spazi coltivazioni intensive. La maggior parte dei contatori di meno di € 500 lumen utilizzano sensori e una tabella interna per approssimare il PPFD in micromoli. Abbiamo trovato loro imprecisi perché sono più sensibili a certi colori e non prendono altri colori nello spettro PAR nello stesso account. Il miglior prodotto di prova è il quantum metro apogeo 500 MQ spettro completo garantito dal top dell'industria coltivatore di coltivazione indoor.

E per quanto riguarda lo spettro della luce?

I termini PPF e PPFD qualificano solo la quantità di fotoni, non la qualità dello spettro. Se lo spettro non era importante, si sarebbe in grado di coltivare tutta la pianta sotto un unico colore LED rosso, per esempio, che non è il caso orticolo LED spettri sono molto più mista.
Le piante hanno bisogno di colori differenti per i diversi processi.

Il colore della luce influenza specificamente la forma, la costruzione e la velocità di sviluppo della pianta durante questi periodi di coltivazione indoor .

In serre, la luce del sole fornisce una qualità della luce. lampade HPS sono utilizzati per i fotoni supplementari e complementari, per ottenere la massima quantità nelle vostre colture.

Quindi sì, lo spettro è importante, soprattutto quando cresce in ambienti chiusi dove non c'è la luce del sole. Le piante hanno sviluppato sotto la luce del sole per milioni di anni, quindi ci si può aspettare che essi sono adattati a questo spettro e tutti usano i dati nel modo più efficiente possibile.

Calcolo micromoli

Se si conosce la quantità di luce che serve per una crescita ottimale delle piante, è facile calcolare la quantità di luce che vi serve. C'è un fattore di complicazione, e queste sono le pareti.

Lo sapevate che le pareti riflettono solo parte della luce? Il materiale riflettente utilizzato tipo Orca è il miglior film, il 99% di riflessione o di Mylar Diamante o classico per ottenere il 90% di riflessione, per esempio. Quando si utilizza materiali riflettenti tipo diffuso mylar, tutta la luce riflessa non raggiungerà la vostra cultura.

V'è quindi perdite significative sui bordi della vostra grow room. Un modo per risolvere il problema è quello di mantenere le associazioni finali più vicino alla parete della metà della distanza tra i dispositivi nella stanza per consentire più luce diretta e la riflessione sui lati a sovrapporsi ancora. Un tipo di riflettore orientabile Regolare un Enforcer Ala o Regolare un Defender Ala o Avenger , che invia la luce verso il lato del muro che si può risparmiare un sacco di luce.
Scopri in anteprima la nuova lampada regolare un ala di nome Hellion un doppio attacco Kit lampada 450W, 600W, 750W lampada a doppio terminato Regolare un Ala Scopri i migliori prodotti di illuminazione in Culture Indoor, il tuo growshop on-line dal 2002.

Quando si dispone di uno spazio con un sacco di luci, si avrà un grande vantaggio quando si guida la luce. Sospendere le vostre lampade raccolto più alti creerà una maggiore diffusione e un PPFD inferiore di luce, ma è possibile aggiungere altre luci sovrapposte per ottenere sempre la stessa luce sul vostro raccolto e raggiungere l'omogeneità della luce sul vostro piante, ma ad una distanza maggiore. Questo è molto più facile per il controllo del clima e una luce più uniforme da diverse direzioni, consentendo una migliore penetrazione nella vostra coltivazione intensiva.

Esempi di linee guida per la luce alta di circa 700 pmol m -2 s -1. Calcoli con perdite 10% riflettore / parete:

400W a) - 1 x 1 m - 1 m 2 a PPFD di ~ 650 pmol m -2 s -1
S 1,44 m 2 in una PPFD di ~ 690 pmol m -2 -1 - 600W b) - 1, 2 x 1,2 m
1000W c) - 1,5 x 1,5 m - 2,25 m 2 in un PPFD di ~ 800 pmol m -2 s -1

In pratica, i livelli possono essere inferiore con riflettori diversi ( i riflettori aperti avranno più svasatura), riflettori anziani e molte influenze muro.

superplant600W.jpg
Philips GreenPower
400W 230V
ppf 725 ĩmol
Philips GreenPower
600W 230V
ppf 1100 ĩmol
Philips GreenPower 1000W 400V Elettronica ppf 2000 ĩmolS uperplant elettronico 600W 230V
ppf 1336 umol

Sapendo che solo il bulbo superpianta è migliorata per reattori elettronici , diventa la migliore mercato lampadina senza confronto, Gavita , Lumatek , Caposole molto indietro. Superpianta illuminazione , una marca francese.


La tua registrazione è andata a buon fine Your email is already registered
or this is not an email address